Public Affair
Crediamo in un approccio sistemico che consideri ogni forma di relazione, interna ed esterna, organica al raggiungimento degli obiettivi strategici prefissati. Offriamo ai nostri clienti una consulenza funzionale al consolidamento del vantaggio competitivo derivante dalle relazioni.

- Lobbying: in seguito all’individuazione dei decisori chiave, confrontiamo il loro posizionamento rispetto agli interessi del Committente e, se necessario, organizziamo incontri diretti tra le parti. Oltre a mappare gli stakeholder e gli influenti per il progetto o le attività del Cliente – in assoluta trasparenza -, attiviamo il monitoraggio dell’opinione pubblica, progettiamo ed implementiamo le attività tese a creare consenso o attenuare il dissenso rispetto a soggetti, progetti, attività o questioni di interesse per il Committente;
- Analisi dello scenario competitivo: una volta identificati gli stakeholder (inclusi i competitor), rileviamo il quadro politico ed istituzionale pertinente agli interessi del nostro Cliente, riconoscendo i decisori e gli influenti e, di conseguenza, carpendo le “regole del gioco”;
- Campagne sociali ed istituzionali: per conto di Enti territoriali o associazioni di interessi, realizziamo la progettazione e l’implementazione di campagne sociali ed istituzionali, utilizzando strumenti innovativi di comunicazione integrata, unendo le logiche del marketing sociale agli strumenti della comunicazione di prodotto per campagne efficaci e coerenti