Progetto NEXT2U: Asma Grave

NEXT2U K LINK

Il progetto NEXT2U nasce con l’obiettivo di permettere una forte interazione tra gli attori coinvolti nel processo di assistenza ai pazienti con asma grave al fine di implementare indicatori utili all’individuazione di pazienti con potenziale necessità di approfondimento diagnostico e visita specialistica.
L’interazione è tanto importante da risultare determinante per migliorare l’appropriatezza diagnostica dell’asma grave ed individuare la più efficace strategia terapeutica.

Il progetto è supportato tecnicamente da due piattaforme informatizzate progettate ad hoc e funzionali all’ottimizzazione dei processi di comunicazione tra gli operatori sanitari ed allo sviluppo di meccanismi di prenotazione digitalizzata della visita specialistica.



ASMA GRAVE

La prima è indirizzata ai pazienti ed ha l’obiettivo di consentire l’accesso a maggiori informazioni sulla sintomatologia dell’asma grave ed a stimolare l’interesse a sottoporsi ad una visita specialistica che possa permettere  una migliore definizione della propria condizione clinica.


__________________________________________________________


NEXT2U

La seconda è riservata agli operatori sanitari che potranno utilizzare un portale che permetta di semplificare il processo di prenotazione di una visita specialistica per i pazienti che risulteranno interessati dalla possibilità di approfondire il proprio quadro clinico e condividere schede dettagliate di ciascuno di essi con diagnosi e terapie.

Il progetto è supportato in maniera non condizionante da