Evento “Piano Regionale Ospedaliero e Piano di Rientro: quali risultati?”

Consulta la rassegna stampa e la gallery dell’evento tenutosi all’Hotel Excelsior di Napoli.

A distanza di una anno e mezzo dall’approvazione del Piano Regionale Ospedaliero da parte del Commissario ad Acta della Regione Campania On. Stefano Caldoro, il Direttivo Regionale dell’Associazione Nazionale dei Medici delle Direzioni Ospedaliere (ANMDO), ha sentito l’esigenza di fare il punto sul predetto piano.

Accanto alla costante attenzione alla riduzione dei costi vi è l’esigenza di riorganizzare e riqualificare il sistema sanitario regionale ponendo particolare interesse agli aspetti preminenti correlati alla qualità dell’assistenza sanitaria erogata.

Una sfida che per essere vinta, richiede un approccio risolutivo in cui ogni attore svolge il proprio ruolo cercando di tenere insieme gli elementi puramente tecnici di bilancio con l’esigenza sempre più forte di garantire ad ogni cittadino un livello di salute e protezione sempre più elevato.

I medici di organizzazione, che hanno un ruolo rilevante circa la gestione dell’assistenza sanitaria, sentono sempre più forte l’esigenza di essere parte integrante di un processo riformatore che qualifichi l’assistenza ospedaliera e sviluppi le cure primarie con risposte puntuali e qualificate a livello territoriale.

E’ a tal fine che si è ritenuto indispensabile organizzare un momento di confronto nel quale gli attori del processo dialoghino tra loro in maniera sinergica e proficua per il miglioramento della qualità dell’assistenza con la ottimale utilizzazione delle risorse.

Il Programma (Napoli, 6 Luglio 2012)


MEDIA

Rassegna Stampa – 06/07/2012

GALLERY