Evento ECM: “Le Malattie infiammatorie croniche intestinali (MICI)”

Relazioni e Gallery dell’evento tenutosi il 28 ottobre 2016 presso l’Hotel Holiday Inn di Napoli. 

convegno mici napoli

La malattia di Crohn colpisce 150.000 pazienti in Italia. Si presenta generalmente nel paziente giovane (tra i 20 e 40 anni) segnando così il corso della vita del paziente che ne soffre.

Questo l’incipit che ha presentato il corso ECM patrocinato dalla SIFO (Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei Servizi farmaceutici delle Aziende Sanitarie) tenutosi il 28 ottobre 2016 presso l’Hotel Holiday Inn di Napoli (Via Domenico Aulisio – Centro Direzionale Isola E/6), che ha visto come responsabili scientifici la dottoressa Simona Creazzola (Direttore dell’Unità Operativa Complessa Farmaceutica del Territorio ASL Napoli 1 Centro) ed il dottor Adriano Vercellone (Farmacista Dirigente del Dipartimento Farmaceutico dell’ASL Napoli 3 Sud).

L’obiettivo che il corso ha centrato è quello di favorire la creazione di un gruppo di lavoro che condivida le proprie esperienze professionali per sollecitare lo scambio e l’approfondimento delle conoscenze cliniche utili all’individuazione dei migliori percorsi terapeutici nella cura delle malattie infiammatorie intestinali.

Il corso a titolo gratuito ha coinvolto circa 60 discenti tra: Farmacisti, Medici chirurghi con specializzazione in Medicina di base, Gastroenterologia, Medicina Interna, Ematologia, Malattie metaboliche e diabetologi, Igiene, epidemiologia e sanità pubblica.

Il Programma (Napoli, 28 Ottobre 2016)

 

INTERVENTI
Antoni
Cattaneo
Cristinziano
Manguso
Mercaldo
Vozza

 

GALLERY