Iscriviti al congresso “REGIONE CAMPANIA: i PACC come approccio innovativo alla gestione del diabete”

Il convegno si svolgerà il 5 Novembre 2019 presso il
Grand Hotel Santa Lucia
Napoli, Via Partenope 46.

ecm napoli novembre

Ogni anno, un numero crescente di persone con diabete si rivolge alle strutture specialistiche, con una frequenza che è funzione dell’aumento di incidenza del diabete, e della complessità e gravità del quadro clinico.
Discende da questa premessa la necessità prioritaria di un’adeguata allocazione di risorse per il potenziamento di un modello organizzativo di cura che si è dimostrato efficace nel migliorare gli esiti e i costi della malattia. In quest’ottica il gruppo di studi “AMD Campania: Leggi e Istituzioni” organizza con la Direzione Generale tutela della salute della Regione Campania un convegno rivolto a tutte le professionalità
coinvolte nel percorso di cura del diabete mellito .

L’argomento d’interesse riguarda la realizzazione sul territorio del modello PACC diabete territoriale, ispirato alle normative vigenti , che di fatto , ad oggi rimangono disattese. Nell’ottica di una presa in carico per le persone con diabete, ad alto rischio cardiovascolare, in una rete protetta da precisi percorsi clinici, amministrativi, organizzativi, si cercherà di trasmettere le principali informazioni innescando un percorso culturale condiviso che darà il via all’assistenza territoriale mirata alla deospedalizzazione e al risparmio dei costi per le complicanze croniche .

ll razionale, è basato sulla correlazione tra la delibera 17/2014, la 330/2016, il DCA 99/2016, DCA99/2018, il Decreto 31/2018 e la sollecitazione della Regione Campania a scegliere il modello day service/PACC da adottare ed implementare nelle Aziende Sanitarie Regionali.

Compila il form sottostante!