Iscriviti al Congresso ECM “Desideri e Sessualità nei Giovani Psicotici”

L’evento si svolgerà il 5 Giugno 2019 presso la Sala Convegni dell’ASL Napoli 2 Nord di Frattamaggiore (Napoli).

Eventi Asl Napoli 2 Nord

Schizofrenia, giovani, abuso di sostanze, sessualità, trattamenti integrati, riabilitazione, elaborazione delle procedure operative integrate per specifiche fasce di età (adolescenti e giovani adulti), quindi, l’integrazione dei servizi per i minori con quelli per gli adulti nelle fasi di transizione, saranno i temi della giornata formativa promossa dalla ASL NA2 NORD.

Prendersi cura di fasce di età sempre più basse, è una emergenza che i servizi psichiatrici dovranno sempre più spesso affrontare. La diffusione delle sostanze stupefacenti tra i giovanissimi, nei soggetti più deboli, può portare al manifestarsi di patologie psichiatriche che richiedono trattamenti farmacologici e non che spesso esitano in collateralità a loro volta da gestire, evitando, in tal modo, che esse gravino sulla sfera cognitiva, sessuale e metabolica del paziente, creando danni talvolta pari alla malattia stessa.

Questo incontro, ha come obiettivo quello di discutere con alcuni dei maggiori esperti nazionali di questi temi, stimolando la riflessione dei presenti e fornendo loro informazioni utili alla cura, al recupero dei giovani pazienti schizofrenici ed ancor di più alle possibilità di reinserimento nella vita “normale”, favorendo la ripresa dei rapporti familiari, affettivi in generale, lavorativi e scolastici deteriorati dalla malattia e dalle sue complicazioni.

Responsabile Scientifico: Dr. Walter Di Munzio

Segreteria Scientifica:
N. Casillo – F. Del Giudice – G. Foia – M.A. Mercorio – G. Pontillo

Destinatari: Il corso accreditato ECM sarà aperto a 90 discenti afferenti alla seguenti figure professionali: Psicologo specializzato in psicoterapia e psicologia; Medico Chirurgo specializzato in neuropsichiatria infantile, psichiatria; Infermiere.

Crediti: l’ottenimento dei 5 crediti formativi è subordinato alla partecipazione al corso ed alla corretta compilazione del test di verifica per il 75% delle domande.

Iscrizioni: l’iscrizione, obbligatoria ed a titolo gratuito, potrà essere effettuata compilando il form sottostante; in caso di difficoltà alla corretta compilazione del modulo online è possibile contattare la Segreteria Organizzativa all’indirizzo e-mail: iscrizioni@klinksolutions.it


REGISTRATI COMPILANDO IL FORM SOTTOSTANTE!