Conferenza ECM a Roma (a cura dell’Age.na.s.)

EVENTI AGENAS

Il 4 e 5 novembre 2013 si è tenuta la quinta Conferenza Nazionale sulla Formazione Continua in Medicina presso il Palazzo dei Congressi di Roma, sotto la direzione scientifica della Commissione Nazionale per la Formazione Continua e del Ministero della Salute ed in collaborazione con l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas), a chiusura del primo triennio a regime del Programma nazionale ECM ed a poche settimane dall’inizio del triennio 2014/2016.

La Conferenza Nazionale sulla Formazione Continua in Medicina quest’anno ha cambiato sede congressuale, spostandosi da Cernobbio a Roma. Lo spostamento è stato voluto per andare incontro alle esigenze di contenimento dei costi degli operatori e consentire una migliore partecipazione agli eventi e alle attività in programma. E’ stata mantenuta invece la struttura dell’evento con inizio dei lavori nel primo pomeriggio e la pre-iscrizione all’evento attraverso il portale www.forumecm.it

Articolo completo su: http://ape.agenas.it/comunicati/comunicati.aspx?ID=42

…..

Pubblicato il nuovo PNE (Piano Nazionale Esiti)

Lo studio a cura dell’Agenas fornisce uno strumento di supporto alle Regioni per la programmazione sanitaria

Diversi quotidiani hanno dato ampio spazio ai risultati dello studio condotto dall’Agenas (Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali). Si tratta del PNE (Piano Nazionale Esiti), uno strumento di valutazione delle prestazioni erogate da parte delle strutture sanitarie italiane. Come ricorda la stessa Agenzia però, l’obiettivo non è quello di stilare una classifica di “bravi e non”, ma fornire un utile strumento alle Regioni al fine di supportarle nell’elaborazione di una efficiente programmazione sanitaria. 

Di seguito gli articoli di stampa tratti dalla sezione dell’Agenas

http://www.agenas.it/agenas_pdf/rassegna_ottobre_13/rassegna_03_10_13.pdf

Qui invece i dati pubblicati da 

Quotidiano Sanità